06 92 95 7552
info@kairossolutions.it
Kairos Solutions Kairos Solutions
  • Soluzioni
    • Identity & Strategy
    • Engagement & Corporate Behaviour
    • Innovation & Change
    • Empowerment & Development
    • Branding & Integration
  • Scuola Di Coaching Creativo
  • Presentazione
  • Blog
  • Podcast
  • Team
  • Contatti
  • Soluzioni
    • Identity & Strategy
    • Engagement & Corporate Behaviour
    • Innovation & Change
    • Empowerment & Development
    • Branding & Integration
  • Scuola Di Coaching Creativo
  • Presentazione
  • Blog
  • Podcast
  • Team
  • Contatti
  • Home
  • Coaching Creativo
  • Service Design by Coaching Creativo

Coaching Creativo

03 Nov

Service Design by Coaching Creativo

  • By kairos.admin
  • In Coaching Creativo, Creative Skills, Facilitare i processi di innovazione, Innovazione

Kairòs Solutions sulla base delle esperienze maturate nell’ambito del management organizzativo, ha scelto di applicarle al settore odontoiatrico.
Service design e check-up dell’esperienza di servizio sono le aeree di intervento su cui si vuole focalizzare. Il cliente/paziente, attraverso la sua interazione con tutti i momenti di contatto, si forma una aspettativa del servizio che riceverà dallo studio odontoiatrico. Questi momenti di contatto sono sia marketing (web marketing, advertising, passa-parola), sia relazionali (gestione dell’ambiente di studio, rapporto con la segreteria e lo staff medico / paramedico), sia prestazionali (soddisfazione del problema odontoiatrico), sia di gestione del rapporto postintervento (follow-up post-intervento, informativa su visite di controllo, ecc.). Per ottenere la fidelizzazione del cliente/paziente e’ necessario costruire un’esperienza di servizio che sia allineata alle sue aspettative. Il successo di questo esercizio coincide con il successo dello studio: da qui deriva la probabilità che il cliente/paziente raccomandi lo studio ad un familiare o ad un amico. Questo dato e’ misurabile e tecnicamente si chiama Net Promoter Score (NPS).

A questo riguardo abbiamo organizzato presso la nostra sede per venerdì 11 dicembre un incontro di confronto su questo tema, a numero chiuso, con lo scopo di elaborare una ricerca di mercato. I facilitatori Kairòs Solutions stimoleranno con tecniche interattive la conversazione sui temi del servizio ai clienti/pazienti e le modalità di gestione utilizzate ad oggi, dagli studi odontoiatrici. Al termine di questa ricerca, costruiremo un case report di un intervento di Service Design con la metodologia del Coaching Creativo, con una delle realtà intervenute.
Queste informazioni costituiranno il tema di un prossimo convegno che organizzeremo per diffondere la metodologia del Service Design con il Coaching Creativo

 

Tags:Coaching Creativokairos solutionsservice design
  • Share:
kairos.admin

You may also like

Il costo sommerso dei conflitti aziendali: un fattore critico per la competitività

  • 28 Marzo 2025
  • by kairos.admin
  • in Articoli
Il conflitto è una componente fisiologica e inevitabile delle dinamiche relazionali, che assume una connotazione...
Trasforma le tensioni in opportunità di successo
21 Marzo 2025
Manager 4.0: domina il cambiamento con il feedback continuo.
12 Febbraio 2025
Leadership empatica: allena la tua intelligenza emotiva per fare la differenza.
12 Febbraio 2025

Categorie

  • – Management by Coaching
  • – Management della formazione
  • – Train the Trainer
  • Analisi Transazionale
  • Articoli
  • Benessere Organizzativo
  • Blog
  • Brainstorming
  • Brainwriting
  • Business
  • Business Communication
  • Business Communication
  • Call Center
  • Career Coaching
  • Cervello e creatività
  • Cervello e creatività
  • Change Management
  • Coach di se stessi
  • Coaching
  • Coaching Cast – Il podcast del Coaching Creativo
  • Coaching Creativo
  • Coaching SCORE Card
  • Coaching SCORE Card
  • Communication Skills
  • Cooking Team Building
  • Costruire team innovativi
  • Creative Skills
  • Design Thinking
  • Eventi
  • Facilitare i processi di innovazione
  • Fondi interprofessionali
  • Formazione Finanziata
  • Foto
  • Il Sistema 4MAT
  • Innovation Coaching
  • Innovazione
  • Intelligenza artificiale (IA)
  • International Coaching Network
  • Leadership Skills
  • Libri
  • Luoghi che promuovono salute (WHP)
  • Management delle formazione
  • Multimedia
  • Newsletter
  • Obiettivo acquisizione
  • Performance
  • Problem Solving
  • Pubblicazioni
  • Public Speaking
  • Retail
  • Retail
  • Senza categoria
  • Slide
  • Strategic Skills
  • Sviluppo Business
  • Team building
  • Team work
  • Temi
  • Total Worker Health (TWH)
  • TRIZ
  • Video

Copyright @2020 Kairòs Solutions – P.iva 12226691009

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}