06 92 95 7552
info@kairossolutions.it
Kairos Solutions Kairos Solutions
  • Soluzioni
    • Identity & Strategy
    • Engagement & Corporate Behaviour
    • Innovation & Change
    • Empowerment & Development
    • Branding & Integration
  • Scuola Di Coaching Creativo
  • Presentazione
  • Blog
  • Podcast
  • Team
  • Contatti
  • Soluzioni
    • Identity & Strategy
    • Engagement & Corporate Behaviour
    • Innovation & Change
    • Empowerment & Development
    • Branding & Integration
  • Scuola Di Coaching Creativo
  • Presentazione
  • Blog
  • Podcast
  • Team
  • Contatti
  • Home
  • Brainstorming
  • Brainstorming rooms

Brainstorming

08 Gen

Brainstorming rooms

  • By kairos.admin
  • In Brainstorming, Coaching Creativo, Temi

Le più belle stanze nel mondo per le sessioni di brain-storming. L’ambiente può fare la differenza per produrre idee efficaci e predisporre le persone al clima migliore.

Nella metodologia del Coaching Creativo, il primo passo necessario per un buon esito dell’intervento è lo stabilirsi di quattro condizioni di base:

A) Predisposizione dello stato emotivo e mentale. La ricerca è l’inizio del processo creativo e, se da un lato innesca una serie di funzioni, atteggiamenti mentali, comportamenti finalizzati al conseguimento dell’obiettivo o alla risoluzione di un problema, dall’altro lato necessita di una preparazione, di un “clima” che ne faciliti l’avvio e la prosecuzione. Le esperienze vissute in questa prima parte dell’intervento, dai membri del gruppo creativo, facilitano l’innesco le risorse interiori, del riflesso creativo, aumentando l’energia creativa e l’indispensabile condizione di fiducia in sé sessi, nei colleghi, nelle proprie possibilità future e l’apertura a nuove soluzioni organizzative per sé e/o per il gruppo.

B) Connessione. E’ importante che ogni partecipante riesca a trovare una connessione con se stesso e con gli altri, con le proprie motivazioni ed obiettivi personali di realizzazione all’interno del progetto, poichè senza gratificazione e/o scopi realizzativi non vi è possibilità di successo.

C) Partecipazione. Ogni partecipante è l’attore principale della scena ed è facilitato a stabilire una relazione comunicativa fluida e cooperativa con gli altri membri del gruppo come anche ad assumere la propria parte di responsabilità nel contribuire al successo con la sua presenza e partecipazione attiva e dinamica.

 

D) Perlustrazione. Si effettua un’esplorazione ambientale, alla ricerca degli elementi che, eventualmente,  compongono lo “spazio problema” – l’area che intende affrontare – o lo “spazio soluzione”, costituito da ciò che desidera o di cui ha bisogno, i fattori cioè che riguardano il proprio “campo d’esperienza”. La ricerc-azione è una delle tre procedure di questa fase e prevede il coinvolgimento attivo e dinamico del cliente, che sperimenta diversi modi di raccogliere le informazioni, sostenuto dal coach ad affinare i suoi sensi e preparare un atteggiamento mentale di apertura, per cogliere le opportunità che l’ambiente offre. Ricercare attivamente significa anche chiedere e sapere avvalersi del proprio network, della rete di contatti che può contribuire a fornire indicazioni, suggerimenti, materiali, esempi da seguire, esperienze altrui da modellare.

Per una panoramica delle più belle stanze al mondo vai su: https://plus.google.com/b/115764156745518339274/collection/ENyux

  • Share:
kairos.admin

You may also like

Il costo sommerso dei conflitti aziendali: un fattore critico per la competitività

  • 28 Marzo 2025
  • by kairos.admin
  • in Articoli
Il conflitto è una componente fisiologica e inevitabile delle dinamiche relazionali, che assume una connotazione...
Leadership empatica: allena la tua intelligenza emotiva per fare la differenza.
12 Febbraio 2025
Trasformare il mismatch in opportunità: creare sinergie per crescere insieme
4 Dicembre 2024
Come migliorare produttività e coinvolgimento con tecniche innovative.
25 Settembre 2024

Categorie

  • – Management by Coaching
  • – Management della formazione
  • – Train the Trainer
  • Analisi Transazionale
  • Articoli
  • Benessere Organizzativo
  • Blog
  • Brainstorming
  • Brainwriting
  • Business
  • Business Communication
  • Business Communication
  • Call Center
  • Career Coaching
  • Cervello e creatività
  • Cervello e creatività
  • Change Management
  • Coach di se stessi
  • Coaching
  • Coaching Cast – Il podcast del Coaching Creativo
  • Coaching Creativo
  • Coaching SCORE Card
  • Coaching SCORE Card
  • Communication Skills
  • Cooking Team Building
  • Costruire team innovativi
  • Creative Skills
  • Design Thinking
  • Eventi
  • Facilitare i processi di innovazione
  • Fondi interprofessionali
  • Formazione Finanziata
  • Foto
  • Il Sistema 4MAT
  • Innovation Coaching
  • Innovazione
  • Intelligenza artificiale (IA)
  • International Coaching Network
  • Leadership Skills
  • Libri
  • Luoghi che promuovono salute (WHP)
  • Management delle formazione
  • Multimedia
  • Newsletter
  • Obiettivo acquisizione
  • Performance
  • Problem Solving
  • Pubblicazioni
  • Public Speaking
  • Retail
  • Retail
  • Senza categoria
  • Slide
  • Strategic Skills
  • Sviluppo Business
  • Team building
  • Team work
  • Temi
  • Total Worker Health (TWH)
  • TRIZ
  • Video

Copyright @2020 Kairòs Solutions – P.iva 12226691009

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}