Case study. Negoziare e comunicare con stile
Il cliente è una società del Ministero del Lavoro con circa 1000 dipendenti; la sua missione è offrire servizi e svolgere azioni in materia di lavoro.
Mette a disposizione il suo patrimonio d’esperienze, di competenze, di buone pratiche e la sua rete di consulenti e realizza programmi in collaborazione con le Amministrazioni centrali e locali, per migliorare le capacità del sistema Paese nel creare opportunità di occupazione con una particolare attenzione alle categorie deboli del mercato del lavoro.
La richiesta di D.M., il Direttore delle Risorse Umane, è nata dall’esigenza di massimizzare la coerenza dei comportamenti organizzativi e degli stili di comunicazione del top management con il brand aziendale. I dirigenti affrontano ogni giorno negoziazioni complesse in ambito pubblico e devono sviluppare uno stile comune per rappresentare l’azienda. Il suo obiettivo è rinforzare l’identità del team dirigenziale attraverso un processo di sviluppo e riallineamento degli stili di comunicazione e negoziazione.
La soluzione proposta da Kairòs Solutions è il Lean Learning Centre un percorso integrato costituito da 4 momenti:
• Negotiation skills (2 giorni)
• Meeting Management skills (2 giorni)
• Executive Coaching (5 sessioni)
• Follow up (1 giorno)