06 92 95 7552
info@kairossolutions.it
Kairos Solutions Kairos Solutions
  • Soluzioni
    • Identity & Strategy
    • Engagement & Corporate Behaviour
    • Innovation & Change
    • Empowerment & Development
    • Branding & Integration
  • Scuola Di Coaching Creativo
  • Presentazione
  • Blog
  • Podcast
  • Team
  • Contatti
  • Soluzioni
    • Identity & Strategy
    • Engagement & Corporate Behaviour
    • Innovation & Change
    • Empowerment & Development
    • Branding & Integration
  • Scuola Di Coaching Creativo
  • Presentazione
  • Blog
  • Podcast
  • Team
  • Contatti
  • Home
  • Il Sistema 4MAT
  • Coinvolgenti, efficaci e persuasivi

Il Sistema 4MAT

02 Apr

Coinvolgenti, efficaci e persuasivi

  • By kairos.admin
  • In Il Sistema 4MAT, Temi

Ogni situazione in cui dovete presentarvi, un appuntamento con il cliente o una riunione con il capo, è un momento propizio per essere coinvolgenti, efficaci e persuasivi.
Il Sistema 4MAT è un metodo strutturato che consente di organizzare e presentare le vostre idee, progetti, realizzare discorsi e presentazioni, originato dagli studi condotti da Bernice McCarthy nel 1979 sulla base delle ricerche dello psicologo cognitivista David Kolb nell’ambito dell’apprendimento.
Il presupposto di questa metodologia è che ognuno di noi, quando ascolta o legge una proposta, analizza un argomento, attribuisce maggiore importanza ad uno di questi elementi: le ragioni e i motivi, la quantità di informazioni disponibili, la possibilità di sperimentare, l’utilità e l’applicabilità futura.

Tags:4matCoachingcoaching creativocoinvolgenticommunication skillscomunicazione efficacecomunicazione vocalecreative managercreativitàefficaciformatinnovation coachkairos solutionsmanagement by coachingmassimo del montepersuasiviproblem solvingprocesso creativosimone pipernosistema 4mattecniche di comunicazione
  • Share:
kairos.admin

You may also like

Case study. Sentire l’Azienda

  • 3 Dicembre 2019
  • by kairos.admin
  • in Coaching Creativo
Il cliente è una società di Information Technology, partner strategico dell’Amministrazione economico-finanziaria, con la mission di contribuire alla...
L’AZIENDA-LINA. L’adrenalina scatenata dall’iperattività manageriale
3 Maggio 2019
Il nostro metodo di negoziazione spiegato al Master sui Sistemi di Qualità dell’Università Cattolica
13 Giugno 2018
Sentire l’azienda: imparare ad ascoltarsi per comunicare
25 Settembre 2017

Categorie

  • – Management by Coaching
  • – Management della formazione
  • – Train the Trainer
  • Analisi Transazionale
  • Articoli
  • Benessere Organizzativo
  • Blog
  • Brainstorming
  • Brainwriting
  • Business
  • Business Communication
  • Business Communication
  • Call Center
  • Career Coaching
  • Cervello e creatività
  • Cervello e creatività
  • Change Management
  • Coach di se stessi
  • Coaching
  • Coaching Cast – Il podcast del Coaching Creativo
  • Coaching Creativo
  • Coaching SCORE Card
  • Coaching SCORE Card
  • Communication Skills
  • Cooking Team Building
  • Costruire team innovativi
  • Creative Skills
  • Design Thinking
  • Eventi
  • Facilitare i processi di innovazione
  • Fondi interprofessionali
  • Formazione Finanziata
  • Foto
  • Il Sistema 4MAT
  • Innovation Coaching
  • Innovazione
  • Intelligenza artificiale (IA)
  • International Coaching Network
  • Leadership Skills
  • Libri
  • Luoghi che promuovono salute (WHP)
  • Management delle formazione
  • Multimedia
  • Newsletter
  • Obiettivo acquisizione
  • Performance
  • Problem Solving
  • Pubblicazioni
  • Public Speaking
  • Retail
  • Retail
  • Senza categoria
  • Slide
  • Strategic Skills
  • Sviluppo Business
  • Team building
  • Team work
  • Temi
  • Total Worker Health (TWH)
  • TRIZ
  • Video

Copyright @2020 Kairòs Solutions – P.iva 12226691009

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}