massimo

MASSIMO DEL MONTE

Direttore Scientifico della Scuola di Coaching Creativo

Co-fondatore di Kairos Solutions, psicologo e psicoterapeuta, specializzato in Analisi Transazionale, coaching e formazione. Ha elaborato il modello del Coaching Creativo che utilizza per le più importanti aziende in tutta Italia. Si occupa da molti anni di formazione e coaching ed è appassionato del processo creativo che applica in vari ambiti professionali: coaching, formazione aziendale, sviluppo del potenziale, sviluppo manageriale, innovation coaching. Docente in diversi Master universitari e membro di varie associazioni nazionali ed internazionali di psicologia (tra cui EMDR Italia, EATA, SIMPAT). E’ autore e co-autore di libri e articoli specialistici tra cui: “Il Coaching Creativo”, “I percorsi del Coaching Creativo” e “Out of Office”, editi da Franco Angeli, “Creare Soluzioni” edito da De Vecchi, ”Coach di se stessi” Giunti.

22406333_775825672609319_7516892168028065819_n

SIMONE PIPERNO

Co-fondatore della metodologia del Coaching Creativo

Co-fondatore di Kairòs Solutions, è un formatore specializzato nel potenziamento del processo creativo, del problem solving, della leadership e della comunicazione. Counsellor Analitico Transazionale. Esperto nell’analisi e nella gestione della comunicazione d’impresa e pubblica, nei sistemi di knowledge management e della gestione delle informazioni. Ha elaborato il modello del Coaching Creativo che utilizza per le più importanti aziende in tutta Italia. Docente di “Comunicazione efficace” al Master Universitario di secondo livello in Sistemi di Qualità: GXP & ISO. Coautore di “Il Coaching Creativo” e “I percorsi del Coaching Creativo” editi da Franco Angeli e “Creare soluzioni” De Vecchi, “Coach di se stessi” Giunti.

falcone

MASSIMILIANO GIUSEPPE FALCONE

PHD

External Relations and Global Engagement -The World Bank Group / Communication Strategist – Connect4Climate Cross cultural communication, strategy and International Marketing Professor. Esperto di Design Thinking & Coaching Creativo per l’innovazione. Economista, con un dottorato di ricerca in Psychology of Communication Across Cultures. Dopo 8 anni in Reuters, dal 2005 al 2007 ha lavorato per Banca Mondiale nel Sustainable Development Department; nel 2007 è entrato a far parte del Consiglio italiano, concentrandosi sulla costruzione di partnership innovative con organizzazioni e leader sia nel settore pubblico che privato in Italia, Europa, Americhe ed Estremo Oriente (con base tra Italia e Shanghai). Dal 2005 è entrato a far parte del mondo accademico come professore di affari pubblici e marketing e comunicazione internazionale, insegnando e collaborando con università italiane a Milano e come visiting professor a Groningen, Olanda e New York. Massimiliano ha fondato la sua startup innovativa nel settore enogastronomico: www.altaii.com

ippolito

FRANCESCA IPPOLITO

Per oltre 20 anni si è occupata di supporto e consulenza per lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese e di progetti di alta formazione qualificata per professionisti (settore industria, dispositivi medici, commercio al dettaglio, promozione finanziaria). Ha così maturato solide esperienze nel campo dell’organizzazione aziendale e delle risorse umane per lo sviluppo di competenze in contesti sia nazionali che internazionali, prevalentemente nell’ambito di società di servizi collegate ad Associazioni di categoria. Dal 2012 ha scelto di passare, con grande soddisfazione e passione, alla libera professione con un’attenzione particolare al Coaching (accreditamento internazionale PCC – Professional Certified Coach – presso l’ICF –International Coaching Federation) e alla Consulenza-formazione nell’area HR (focus nel Benessere organizzativo). Con Kairòs Solutions collabora sia nell’area coaching individuale e di team per potenziamento delle competenze professionali, transizione di carriera e sviluppo di progetti aziendali/attività start up, sia nell’area formazione e consulenza per contesti in sviluppo o cambiamento organizzativo.

stanzani

FRANCESCA STANZANI

Esperta di processi di gestione e sviluppo del personale, Digital Coach – Team Coach – Business & Life Coach PCC – ICF, Practitioner MBTI, Assessor e Formatrice su Intelligenza Emotiva modello Six Seconds, certificata per l’utilizzo di test MyDrive ed Aptitude, progettista di formazione-intervento® e formatrice / facilitatore d’aula anche con metodi attivi da oltre 20 anni. Leader dello Yoga della Risata. Si occupa da anni del potenziamento delle persone e delle organizzazioni, attraverso percorsi di sviluppo interno, formazione dedicata, coaching e definizione di sistemi di valutazione ed analisi delle performance e delle competenze. Specializzazioni: training, performance evalutation, recruiting, coaching con test MBTI, test SixSeconds Intelligenza Emotiva, Assessment PDA

baggioni

PAOLO MARIA BAGGIONI

Un leader delle risorse umane con oltre 20 anni di esperienza (accreditamento internazionale PCC – Professional Certified Coach – presso l’ICF – International Coaching Federation) , sia a livello locale che internazionale, che si concentra sulla creazione di una cultura performante per assicurare un successo duraturo alla società attraverso programmi di sviluppo all’avanguardia personalizzati che portano una crescita dei ricavi a due cifre che supera la resistenza organizzativa. Comprovata capacità di pensare fuori dagli schemi collaborando con amministratori delegati / leader aziendali / regionali e imprenditori per costruire un’azienda davvero incentrata sul cliente e promuovere l’eccellenza negli ambienti di lavoro con diversi modelli culturali. Esperienza solida e ampia nella partnership con gli stakeholder aziendali e aziendali a livello internazionale per implementare la ristrutturazione globale (CRP) riducendo al minimo i rischi ed evitando interruzioni dell’attività. E’ stato capo negoziatore con sindacati a livello nazionale e consigli di lavoro nei paesi dell’UE (Italia, Spagna, Francia). Ha ottenuto successi in ambito Hr riguardanti l’esecuzione della strategia e la centralità del cliente, la gestione dei talenti e la pianificazione delle successioni, la gestione delle modifiche open source, la ristrutturazione aziendale e la riorganizzazione aziendale, M & A, trasferimenti aziendali, TUPE, sviluppo della leadership , impegno e sviluppo dei dipendenti.

poto

LUIGI POTO

Trainer, Counselor iscritto al C.N.C.P., Executive e Team Coach certificato PCC presso ICF, Facilitatore Lego Serious Play, Assessor certificato su Intelligenza Emotiva, PDA e MBTI. Negli ultimi anni, ho ideato una modalità esclusiva d’intervento, il “Coaching Theatre”, che unisce il Coaching ed il Teatro per lavorare con i Team. Co-founder di Coaching Theatre si occupa di Formazione e di Sviluppo Personale attraverso la progettazione e la realizzazione di percorsi sia individuali che di gruppo, ed esperienze che uniscono Coaching e Teatro per accompagnare i team in un percorso di consapevolezza e d’interazione che produce cambiamento.

del lungo

LIBERA DEL LUNGO

Ha maturato la sua esperienza professionale lavorando a tutto tondo nel campo delle Risorse Umane, occupandosi di Formazione, Selezione, Organizzazione e Ricerca per una delle più note società di consulenza direzionale italiana, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente. Dal 2011 è Libera Professionista, lavorando per le più grandi aziende italiane come docente esperta in Competenze Comportamentali. E’ una coach certificata e ha sviluppato ampiamente le capacità organizzative, sia nell’organizzazione di selezioni di grandi numeri (concorsi), che nella Formazione in Azienda e nella Formazione su Life & Sport Coaching nel Karate e nel Tennis. Specializzata nella Comunicazione, Problem Solving, Leadership, Autostima, Team Working, Life e Sport Coaching, Time Management, Public Speaking, Formazione Formatori, Accoglienza del Popolo Cinese in Hotel.