Coaching
Coaching individuale
L’impostazione del percorso di coaching prende avvio dal processo di contrattazione multi-angolare con la Committenza (Responsabili delle Funzioni di Staff e di Business all’interno delle quali sono inseriti i destinatari dell’intervento, unitamente alla struttura di Risorse Umane).
Attraverso i dati raccolti durante la fase progettuale, si definisce un accordo chiaro ed esplicito tra tutti gli attori del processo di coaching per raggiungere un obiettivo concordato in modo che ognuno abbia una parte di responsabilità e contribuisca a portare avanti e a realizzare ciò che è stato prefissato.
Group Coaching
Un percorso composto da varie sessioni di gruppo di coaching interattivo, per rispondere al desiderio di evoluzione individuale, personale e professionale. I partecipanti saranno accompagnati nell’impostare un piano d’azione per identificare i propri punti di forza, aumentare la consapevolezza dei talenti e delle attitudini per:
• sviluppare il potenziale per migliorare la carriera
• affrontare sfide e cambiamenti con maggiori risorse
• coltivare il personal branding
Creative Corporate School
Lo scopo principale della Scuola di Coaching Creativo è fornire al partecipante l'opportunità di apprendere teorie, metodi, tecniche e competenze per saper “fare” e saper “essere” un coach creativo, grazie ad un percorso intenso, coinvolgente, con la guida dei fondatori della metodologia e dei docenti senior certificati ICF.
Le diverse forme in cui viene adottato questo metodo di “allenamento” mirano al raggiungimento degli obiettivi, all’elevazione degli standard di performance e ad una formazione che renda l’organizzazione autonoma di procedere con gli strumenti ed i metodi acquisiti nel corso del training.