Formazione

I nostri percorsi mirano a potenziare le competenze professionali dei partecipanti e forniscono strumenti, metodologie, tecniche spendibili concretamente nella realtà professionale e lavorativa. I moduli formativi sono pensati per essere calibrati sulle specifiche esigenze dell’azienda.

 


Communication Skills

L’obiettivo dei percorsi formativi dell’area è lo sviluppo e il potenziamento di un proprio stile di comunicazione in linea con le specifiche esigenze professionali, attraverso l’apprendimento delle più note ed efficaci medodologie di comunicazione.

Leadership Skills

I percorsi “Leadership skills” sono stati pensati per accompagnare il partecipante a costruirsi leader, ad acquisire le competenze necessarie a presidiare i principali ambiti della leadership innovativa e gestire al meglio il team di lavoro.

Strategic Skills

In una società sempre più competitiva è necessario saper guidare e gestire in maniera proattiva e strategica il cambiamento. Le competenze tecniche acquisite nei percorsi “Strategic skills” consentono di affrontare le diverse situazioni organizzative.

Creative Skills

L’obiettivo principale di quest’area è alimentare la Mente Creativa con metodologie innovative e tecniche per produrre nuove idee, rafforzare la capacità di problem solving, supportare il pianificazione strategica dell’innovazione.

Management della Formazione

Quest’area è stata progettata per far acquisire ai partecipanti metodi, tecniche e strumenti per la gestione del processo formativo: analisi delle esigenze, progettazione didattica formativa, gestione dell’aula e valutazione dei risultati, gestione e potenziamento degli aspetti comunicativi e relazionali.