Guestbook

Giuseppe Romano

Financial Controller, Director

“Ho conosciuto Massimo e Simone  in occasione di un percorso di change management dello staff che coordino. Il loro apporto nella progettazione, nella realizzazione e nella valutazione è stato sempre determinante e mai scontato. Sono riusciti a far emergere alcune idee direttamente dalle persone che lavorano con me con risultati sorprendenti.”

Stefano Meloni

Senior HR & Organization Director

Stafano-Meloni

“Massimo è una persona e un professionista eccellente che riesce a comprendere immediatamente i bisogni delle persone e delle organizzazioni. Grazie a questa grande dote, con il suo approccio del “Coaching Creativo”, riesce a supportare davvero le aziende nelle fasi delicate e spesso complesse del Change Management offrendo soluzioni concrete per l’organizzazione e coinvolgenti per le persone”

Stefano Manna

Senior Sales Executive

manna

“Ho lavorato e studiato con Simone durante un corso organizzato dal CFMT su un periodo di diversi mesi. Ho avuto modo di apprezzare soprattutto la sua capacità (piuttosto rara) di ascoltare, aiutandomii a scoprire le qualità in mio possesso che mi avrebbero aiuato nei miei scopi. Un vero insegnante quindi: capace e paziente, appassionato del suo mestiere e dei suoi “studenti”

Carlo Meoli

Logistics and Operations Manager

Carlo-Meoli

“Con Massimo ho potuto sperimentare una azione estremamente professionale per la identificazione, taratura e valorizzazione delle caratteristiche e competenze personali. Questo è avvenuto sia nel coaching one-to-one sia momenti di aula più classici. Interagire con lui mi ha reso consapevole delle potenzialità dei tools in mio possesso e delle aree di attenzione da sviluppare. Massimo è attento evidenziare e gestire i collegamenti logici durante tutte le fasi del rapporto in maniera da rendere sinergiche tutte le azioni formative.”

Alberto Piglia

Marketing Director and Sales leader

Alberto-Piglia

“Ho avuto Massimo come coach per un breve periodo e ne ho potuto apprezzare le capacità tecniche, relazionali ed umane. Massimo ha un approccio molto pragmatico ed efficace ed ha un grosso focus sulle tematiche dell’innovazione sia a livello di persona che di azienda.”

Gloria Boni

Compliance Director e Manager di rete

Boni

“Simone è un professionista di grande serietà e disponibilità, capace di ascolto e concretezza nel trovare insieme soluzioni e proposte innovative e nuovi spunti di collaborazione. Grazie per l’opportunità di crescita che si è creata nella Nostra collaborazione e mi auguro che si potranno creare a breve nuove occasioni!”

Daniel Jacques Cristelli

Chairman & Managing Director

3267602-1

“In 30 anni di vita professionale ho incontrato più “serial trainers” che trainer/coach con le qualitá di Massimo del Monte. Fra tutte, Massimo sa guidare e fare crescere un’aula di 20 persone e nello stesso momento essere in grado di coinvolgere singolarmente ogni partecipante in modo tale che possa ricevere ogni “input” come se fosse solo e unicamente per lui. La sua forte competenza tecnica e il suo profondo rispetto dell’individuo mi consentono di dire che Massimo è un “fattore di crescita” per le persone e le organizzazioni che collaborano con lui.”

 

Daniele Tagliarini

International Business Transformation and Operations Leader

17d4ea1

“Ho avuto il piacere di seguire un percorso di one to one career coaching con Simone, in una fase di cambiamento per me molto importante e rischiosa. Non solo ho potuto apprezzare le qualità professionali e la preparazione tecnica di Simone, ma anche la capacità di fare leva su valori strettamente personali in comune per trovare risposte non solo efficaci e in linea con le attuali regole che il mercato del lavoro impone, ma anche coerenti con le proprie esigenze interiori più pressanti. Avendo avuto l’opportunità di seguire altri percorsi del genere in passato, posso affermare che il lavoro svolto con Simone è stato in assoluto il più fruttuoso e piacevole”.

Vittorio Costa

CEO & Founder VividaWeb

0b1142a

“Massimo ha brillantemente contribuito a sradicare 2 mie inossidabili convinzioni: che i “corsi” servissero a poco e che in ogni caso la mia soglia di attenzione fosse prossima allo zero. Grazie alla sua profonda conoscenza della materia, al suo modo di interagire con i partecipanti e alla sua capacità di calarsi nel pragmatico mondo del business, mi ha portato a vedere il mio stato e le mie opportunità da prospettive del tutto nuove, catturando la mia attenzione fino all’ultimo minuto e fornendomi concreti elementi per irrobustire le fondamenta del mio lavoro e visualizzare la strada da percorrere. Suggerisco di cuore a tutti di approfondire la sua conoscenza e di farsi consigliare da lui.”

Roberto Saliola

Managing director

1a378a3-1

“Massimo riesce nell’impresa perfetta: abbina la passione alla professionalità, insegna e coinvolge. Mette a disposizione know-how ed esperienza, materiali e consigli; e mentre tu fai tesoro dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti, lui è già proiettato ad “inventare” qualcosa di nuovo. 
Sono sicuro, Massimo, che anche per te il “mondo è di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni” (P. Coelho)”

Giorgio Montefiore

Managing Director / Operational Excellence

1d9bf2f-2

“Ho avuto modo di interagire con Massimo seguendo uno dei suoi workshop e mi ha sorpreso la sua capacità di coinvolgere attivamente il gruppo, di fare leva sulle caratteristiche individuali, di mantenersi così aperto nei confronti di nuove idee per valorizzarne tutti gli aspetti innovativi restituendoli immediatamente a beneficio di tutti.
E’ capace di fornire un contributo rilevante e concreto anche in poche ore, veramente un professionista del coaching efficace.”

Saverio De Luca

Commercial Director at Uniglobe Travel Italy/Easy Nite Srl

353bf6d

“Massimo ha contribuito a farmi riflettere/approfondire/sezionare meglio alcune vicende/aspetti che hanno caratterizzato profondamente la mia precedente esperienza professionale: in breve, a pormi più domande di quanto non me ne ponessi prima. Di certo, so che potrò giovarmene nel mio futuro prossimo, sia professionale che personale.”

 

Stefano Burchietti

Sales Manager & Business developer

Stefano-Burchietti

“Massimo e una persona con spiccate doti di analisi e sintesi delle situazioni. Sa trovare e far emergere in noi le giuste motivazione.”