Case study. Sentire l’Azienda

3 dicembre 2019

Il cliente è una società di Information Technology, partner strategico dell’Amministrazione economico-finanziaria, con la mission di contribuire alla modernizzazione del paese, partecipando attivamente al processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.
Da oltre 40 anni realizza servizi informatici in grado di governare la complessità del sistema pubblico e di migliorare continuamente la qualità dei servizi, con l’obiettivo di semplificare gli adempimenti quotidiani di cittadini, imprese e istituzioni.

L’esigenza del Cliente era quella di attivare ed integrare un team di progetto, capace di unire le competenze in modo sinergico e di lavorare per un obiettivo comune.
Inoltre, il cliente intendeva dotare il team di nuove competenze comunicative, sia a livello individuale, sia come gruppo, al fine di elaborare un piano di comunicazione interno.

La Soluzione proposta da Kairòs Solutions è stato il percorso «Sentire l’Azienda» durante il quale i partecipanti hanno sviluppato un piano di comunicazione coinvolgente e non convenzionale ed un efficace storytelling del progetto in corso.

Intervento integrato con le seguenti attività:

• Team Building

• Formazione

• Team Coaching

• Follow up