Case study. Tg-Team per lo sviluppo organizzativo

26 febbraio 2019

Il cliente è una società multinazionale di software nel settore dell’healthcare, attiva in 23 Paesi nel mondo.

La tecnologia sviluppata in questa azienda è utilizzata da oltre 450 milioni di persone nel mondo. Attiva inoltre nel settore finanziario, in cui supporta con le proprie applicazioni l’elaborazione del 15% delle transazioni di capitali nel mondo.

La richiesta di MC.N., responsabile del personale, nasce dall’esigenza di organizzare un meeting aziendale innovativo, che sia al tempo stesso coinvolgente e utile per lo sviluppo organizzativo. La finalità generale è l’integrazione delle risorse di due sedi e 7 business unit per un totale di 60 persone. Gli obiettivi dell’intervento sono:

1.Allenare la capacità di risolvere problemi con tempestività e di supportarsi a vicenda.

2.Comprendere meglio il lavoro dei colleghi, finalità, priorità e criticità, migliorare l’empatia e la conoscenza reciproca.

La soluzione proposta da Kairòs Solutions è il Tg Team, un percorso di 1 giornata basato sulla metafora della redazione di un telegiornale allnews.

I partecipanti sono stati suddivisi in 7 redazioni con il compito di contribuire alla realizzazione del telegiornale, raccontando le notizie riguardanti le diverse business unit.