Case study. Progettare il restyling del brand

21 febbraio 2019

Il cliente è un network internazionale di designer, architetti, strategist e consultant, specializzato nella creazione e gestione di sistemi di identità. E’ conosciuto per aver ideato i marchi delle più grandi aziende italiane e fornito un valore aggiunto alle performance dei clienti, definendo la loro identità.

Il network è coordinato da ventidue partner con uno staff di oltre cento persone, in otto paesi con dieci uffici. In Italia è presente con due società con sedi a Roma e Milano.

Il fondatore e presidente del network, dopo tanti anni di attività e successi, decide di dare un nuovo impulso al network che dirige, per affrontare il mercato attraverso una maggiore sinergia tra i colleghi delle diverse sedi.

L’obiettivo è creare un ecosistema di professionalità per generare proposte di valore integrate e aumentare la gamma e la completezza della consulenza.

La nostra proposta è un workshop di facilitazione del processo creativo.

Tutti i professionisti del network si riuniscono alla convention annuale per lavorare insieme su un nuovo progetto. L’obiettivo è progettare un intervento di restyling del brand per dare valore aggiunto alla performance di un cliente della grande distribuzione, attraverso la «definizione» dell’identità.

Per approfondire le tecniche che abbiamo utilizzato durante questo intervento vedi anche:

Brainwriting

Lotus Blossom