Case study. Facilitare la vita alle PMI

28 settembre 2018

Il cliente è una società che progetta e sviluppa servizi e soluzioni informatiche per PMI, Associazioni di Categoria, Studi Professionali, Enti ed Intermediari Finanziari.

La forte integrazione delle competenze, la conoscenza delle norme e dei mercati, delle dinamiche relative ai processi organizzativi e delle infrastrutture tecnologiche la rendono un punto di riferimento di eccellenza nel percorso di trasformazione digitale delle P.M.I.

Il nuovo direttore generale ha l’obiettivo di renderla sempre di più business oriented. È necessario un cambiamento del mindset, una maggiore proattività per offrire ai clienti esperienze innovative nella gestione dei processi interni.

La nostra proposta è l’Idea Generation Workshop, un percorso integrato costituito da 3 momenti:
• Pre-work
• Idea Generation Workshop per le due sedi
• Allineamento e integrazione

Lo scopo è esplorare nuove linee strategiche e soluzioni innovative di sistema per affrontare le sfide del mercato, migliorare costantemente la soddisfazione dei vecchi clienti ed essere pronti per le esigenze dei prospect.

Per approfondire le tecniche che abbiamo utilizzato durante questo intervento vedi anche:

La Mappa del Valore Offerto

La Mappa del Cliente