“Parlare con sicurezza: il segreto sorprendente”

7 dicembre 2017

“Parlare con sicurezza: il segreto sorprendente”

di Caroline Goyder

voice coach e autrice di libri sulla comunicazione

Di cosa parla nel suo speech:

In questo divertente e personale discorso Caroline Goyder ci mostra, talvolta attraverso rimandi storici, quali sono i mezzi per passare dalla paura del palcoscenico, che spesso paralizza, all’essere in grado di esprimere sé stessi senza paure. Accompagnata da un oggetto di scena insolito, ci incoraggia ad utilizzare la nostra voce come uno strumento e a trovare davvero la fiducia che è nascosta dentro di noi.

I tre segreti per raggiungere sicurezza:

Non esistono persone sicure e insicure. La sicurezza è insita dentro di noi bisogna solo saper scavare a fondo per raggiungerla e tirarla fuori.

  1. L’importanza della voce e il potere della pratica: la voce è uno degli strumenti più importanti che abbiamo a nostra disposizione. Tutti abbiamo la possibilità di raggiungere, attraverso di essa, ottimi risultati nella comunicazione ma come un qualsiasi strumento bisogna esercitarsi con essa, bisogna fare pratica così da poter raggiungere piena consapevolezza di ciò che possediamo e di come poterlo usare.
  2. L’importanza del diaframma: la maggior parte delle persone non pensa spesso a questo muscolo e a come utilizzarlo nel quotidiano. Il diaframma in realtà è la chiave per regolare il nostro sistema. È proprio imparando ad utilizzare il diaframma che saremo in grado di calmarci e controllarci nelle situazioni che ci provocano stress e ansia.
  3. “Respirare i propri pensieri”: ciò che fa la differenza, il segreto principale è questo, l’importanza della respirazione. Respirare profondamente e in modo consapevole ci porta in profondità, ci porta alla consapevolezza e quindi a quella sicurezza che nel profondo tutti abbiamo.

Chi è Caroline Goyder:

Caroline Goyder è un’artista e un voice coach che si è dedicata particolarmente a cercare di comprendere quali sono i segreti per trovare il coraggio di pensare a sé stessi. Caroline si è formata come attrice e successivamente come voice coach presso la Central School of Speech and Drama (CSSD) dove ha lavorato per dieci anni. Ora gestisce un’attività che aiuta le persone a trovare calma e sicurezza nella propria vita. Caroline è anche l’autrice di “Gravitas: Comunicare con sicurezza, influenza e autorità”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=a2MR5XbJtXU

The surprising secret to speaking with confidence | Caroline Goyder | TEDxBrixton | Filmed on Oct 2014 | Last view on 7/12/2017